La città

Torino

 decora_b

La bella Torino. La romantica Torino. Ha dato i natali a Ernesto Bonino, uno dei più importanti esponenti dello swing italiano degli anni ’40. È anche la città in cui Carlo Prato dell’Eiar ha scoperto il Trio Lescano, altra pietra miliare della swingin’Italy. È la patria dell’indimenticato Fred Buscaglione, vera e propria icona dei tempi d’oro.

torino
Torino conosce il suo splendore tra la seconda metà dell’800 e la prima metà del secolo scorso.
Andare a zonzo per la città è come fare un salto nel tempo: un susseguirsi di piazze, portici, palazzi, lo splendido lungofiume e i verdissimi parchi riportano all’epoca sabauda e tutto quel che è moderno diventa stonato.
Splendida di giorno, vivace e affascinate di sera.
Accomodatevi a un tavolino di uno dei tanti caffè storici per respirare l’anima vintage della città assaggiando una fine specialità dei maestri cioccolatieri locali o sorseggiando un Americano (Martini e Campari sono proprio di qui!).

TRASPORTI

decora_a

Come arrivare

Informazioni utili su come arrivare a Torino.

AEREO
Voli

È possibile arrivare all’aeroporto Sandro Pertini di Torino o dai (non tanto) vicini Milano Malpensa (100km) e Cuneo (100km).

Come arrivare dall’aeroporto direttamente all’hotel.
Taxi:

Il parcheggio taxi si trova di fronte all’uscita Arrivi dei voli nazionali e provenienti dai Paesi Europei. Costo indicativo: 30 euro.Indicare l’indirizzo dell’hotel: PACIFIC HOTEL Str.del Fortino 36

Treno

Prendere la navetta Sadem, scendere alla stazione Porta Susa. Prendere il pullman 46 in direzione 1° Maggio (Leinì) oppure 49 in direzione Cimitero, scendere alla fermata Dora Napoli. Tornare indietro 20 metri e girare a sinistra in Str. del Fortino. Dopo 50 metri troverete l’albergo sul lato sinistro della strada.

Auto

In auto, prendere il raccordo autostradale Torino-Aeroporto di Caselle. Seguire la direzione Torino-C.so Grosseto. Uscire a Barr. Milano-Collina. Dal Corso Grosseto, girare a destra in Corso Vercelli poi di nuovo a destra in Via Francesco Cigna. Continuare sempre dritto. Attraversato il ponte sul fiume Dora, prendere la seconda via a destra, Str. del Fortino, e dopo 100 metri troverete l’albergo sul lato destro della strada.

TRENO
Come arrivare all’hotel
Porta Susa

Piazza XXVII Dicembre, 8 – Tel. +39 011538513 Dalla stazione Porta Susa, prendere il pullman 46 in direzione 1° Maggio (Leinì) oppure 49 in direzione Cimitero, scendere alla fermata Dora Napoli. Tornare indietro 20 metri e girare a sinistra in Str. del Fortino. Dopo 50 metri troverete l’albergo sul lato sinistro della strada. Oppure il bus navetta n 10 e scendere alla fermata Fortino (4 fermata).

Porta Nuova

Corso Vittorio Emanuele II, 53 – Tel. +(39) 011.532.427 Dalla stazione Porta Nuova, prendere la metro in direzione Fermi e scendere alla stazione XVIII Dicembre. Sul piazzale davanti la stazione ferroviaria troverete il capolinea del bus 46 o 49. Per informazioni sui treni, i prezzi dei biglietti e gli orari: www.trenitalia.com

AUTO
Come raggiungere l’hotel.

Dall’autostrada Torino-Milano, continuare dritto sulla A4-E64 in direzione Torino. Arrivati alla rotonda, prendere la prima uscita in C.so Vercelli, attraversare l’incrocio in P.zza Rebaudengo e girare leggermente a destra in Via Cigna. Continuare sempre dritto. Attraversato il ponte sul fiume Dora, prendere la seconda via a destra, Str. del Fortino, e dopo 100 metri troverete l’albergo sul lato destro della strada.

Dall’autostrada Torino-Savona/Torino-Piacenza, prendere la tangenziale Sud, continuare in direzione Milano. Prendere l’uscita Regina Margherita. Continuare dritto per circa 6 km. Arrivati alla rotonda Rondò Forca, girare a sinistra in Via Cigna. Prendere la 5° traversa a sinistra, Str. del Fortino, e dopo 100 metri troverete l’albergo sul lato destro della strada.

DOVE DORMIRE

decora_a

Pacific Hotels

Pacific Hotels

Strada del Fortino, 36 – Torino
A pochi minuti dal Centro Storico, vicino alle maggiori stazioni ferroviarie ed al terminal che collega la città all’Aeroporto Sandro Pertini di Caselle, in posizione tranquilla, sorge un moderno quattro stelle in cui professionalità e cortesia si fondono con il fine di meglio soddisfare l a clientela più esigente.

Per gli iscritti al workshop abbiamo riservato una tariffa speciale.

Durante la prenotazione inserisci il codice promozionale: TSF17

www.pacifichotels.it

Couch Surfing

La comunità di Lindy Hoppers torinesi mette a disposizione le proprie case per chi vorrebbe partecipare al Festival, pur avendo un budget più ridotto. I posti in abitazioni private sono limitati, e possono consistere in posti letto, divani-letto, divani o semplicemente spazi per dormire portandosi il proprio materassino e il sacco a pelo.
Per cercare chi vi potrà ospitare basta andare sulla pagina FB dedicata e mettersi in contatto con chi offre un posto letto.

PAGINA FACEBOOK

Couch Surfing

decora_a

Torino Swing Festival

Torino Swing Festival