Turin Cats
10-13 Settembre 2015

Piazza Madama Cristina

Opening Party di Giovedì

Piazza Madama Cristina

Via Baretti

Street parade di domenica

Via Baretti, tutta la strada

Le Roi

Party di venerdì e sabato

Via Stradella 8

Jazz Club Torino

Party di domenica

Piazzale Valdo Fusi

Casa del
Quartiere

Lezioni Advanced

Via Oddino Morgari 14

Reale
Società
Ginnastica

Lezioni Improvers

Via Magenta 11

Palestra
Parri

Lezioni Intermediate

Via Tiziano Vecellio 43b

Palestra
Rayneri

Lezioni Int/Adv

Via Ormea 44

Tomato Backpackers

Via Silvio Pellico 11

Best Western Genio

Corso Vittorio Emanuele ll, 47

Best Western Hotel Piemontese

Via Berthollet 21

Hotel Nizza

Via Nizza 9

Hotel Urbani

Via Saluzzo 7

Hotel Due Mondi

Via Saluzzo 3

B&B Il Pane e le Rose

Via Goito 11

Casa del Quartiere San Salvario - Headquarter e info point

Sede

Casa del Quartiere San Salvario

Via Oddino Morgari 14 – casadelquartiere.it

La Casa del Quartiere è un laboratorio per la progettazione e la realizzazione di attività sociali e culturali che coinvolge associazioni, cittadini, operatori artistici e culturali; è uno spazio aperto e multiculturale, luogo di incrocio, di incontro e di scambio di attività e persone.

Sarà il nostro headquarter durante i giorni del festival e servirà anche da info point. Partecipa ai Dancing Lunch della Casa del Quartiere, tra una lezione e l’altra sarà possibile pranzare e ascoltare la musica live dei Musettes.

Sale da ballo

Le Roi

Party di venerdì e sabato

Via Stradella 8 – leroi.torino.it Nella meravigliosa e particolare architettura di Le Roi, locale storico costruito nel 1926 e ristrutturato nel 1959 da Carlo Mollino, vi è ancora il pianoforte rosa suonato da Fred Buscaglione ed un’affascinante galleria fotografica che testimonia la presenza nel locale di tante celebrità italiane ed estere. In questo luogo sembra che il tempo si sia fermato: i camerieri in giacca e papillon portano i loro vassoi in un’atmosfera nostalgica ma vitale per un pubblico che non rinuncia alle sue serate danzanti.

Swingin' Shuttle
Nelle serate di venerdì e sabato è disponibile un servizio navetta per andare e tornare da Le Roi. Chiedi gli orari allo staff dello Swingin’Hood.
Le Roi Torino - Lindy Hop

Jazz Club Torino

Party di domenica

Piazzale Valdo Fusi – jazzclub.torino.it Sito nel cuore della città, in Piazza Valdo Fusi, il Jazz Club torino presenta una programmazione artistica di risonanza internazionale. È stato il primo locale di Torino a ospitare serate dedicate al Lindy Hop, sempre con musica dal vivo. La resident band è la Gatsby Orchestra ma qui potete ballare anche con gli Accordi Disaccordi, i Roosters, i Blue Moustache, i Bouncing Cats e tante altre formazioni. Luogo privilegiato di fruizione e entertainment, riferimento essenziale per cultori e potenziali fruitori del jazz, il Jazz Club Torino, con la sua sala concerto e l’ampio dehors, offre un ambiente dalle calde e vibranti atmosfere ed è per i musicisti il riferimento ideale per performances dal vivo.

Jazz Club Torino - Lindy Hop

San Salvario

Party di giovedì, party di domenica e side event

Giovedì in Piazza Madama Cristina Circoscrizione 8 Domenica in Via Baretti Ass. Viva Baretti San Salvario è un quartiere sospeso tra vecchio e nuovo, approdo di migranti fin dai primi del ‘900, conserva l’anima vintage della città, contaminata dallo spirito di apertura e incontro, lo stesso che ha dato origine alla cultura swing negli States. Si estende tra il parco fluviale del Valentino e la stazione di Torino Porta Nuova, racchiudendo in sé edifici simbolo della storia di Torino, come il Castello del Valentino e il primo stabilimento della Fiat. Un quartiere esuberante e pieno di vitalità: fin dalla seconda metà del 1800, le strade si popolano di attività commerciali, botteghe di artigiani, alberghi. Eredità che si conserva ancora oggi e che si è arricchita di energie nuove come i moderni atelier di giovani artisti, che hanno fatto di San Salvario l’officina creativa della città, i numerosi locali notturni e i poli culturali che animano il territorio. Oggi è un quartiere multietnico, che ha saputo cogliere, assimilare e valorizzare le contaminazioni e l’incontro tra generazioni e culture diverse.

San Salvario - Lindy Hop
10-13 September, 2015