Turin Cats
10-13 Settembre 2015
Torino Swing Festival - Insegnanti

Sale lezioni

Reale Societa Ginnastica - Lindy Hop Location

Reale Soc. Ginnastica

Improvers

Via Magenta 11

Palestra Parri Lindy Hop Location

Palestra Parri

Intermediate

Via Tiziano Vecellio 43b

Palestra Rayneri - Lindy Hop Location

Palestra Rayneri

Int/Adv

Via Ormea 44

Casa del Quartiere San Salvario - Lindy Hop Location

Casa del Quartiere

Advanced

Via Oddino Morgari 14

Orari

Sabato 10.30/11.30 11.45/12.45 14.30/15.30 15.45/16.45
Improvers Vincenzo & Simona Vincenzo & Simona Anne-Hélène & Bernard Anne-Hélène & Bernard
Intermediate Alex & Christina Alex & Christina Todd & Alice Todd & Alice
Int/Adv Anne-Hélène & Bernard Anne-Hélène & Bernard Vincenzo & Simona Vincenzo & Simona
Advanced Todd & Alice Todd & Alice Alex & Christina Alex & Christina
Domenica 10.30/11.30 11.45/12.45 14.30/15.30 15.45/16.45
Improvers Todd & Alice Todd & Alice Alex & Christina Alex & Christina
Intermediate Anne-Hélène & Bernard Anne-Hélène & Bernard Vincenzo & Simona Vincenzo & Simona
Int/Adv Alex & Christina Alex & Christina Todd & Alice Todd & Alice
Advanced Vincenzo & Simona Vincenzo & Simona Anne-Hélène & Bernard Anne-Hélène & Bernard

Il programma è puramente indicativo e potrà essere modificato a discrezione dell’organizzazione. Il programma definitivo sarà disponibile due settimane prima dell’inizio del festival.

Livelli

Improvers

Balli da sei mesi

Balli e prendi lezione da almeno sei mesi e hai dimestichezza con il passo in sei e quello in otto. Puoi conoscere almeno alcuni dei seguenti movimenti e passi base: Swing Out, Lindy Turn, Lindy Circle, oltre che il passo base del Lindy Charleston ed il side-by-side Charleston. In questo livello apprenderai molte tecniche e concetti che devi conoscere per diventare un buon ballerino di Lindy Hop. Se non sei perfettamente a tuo agio con almeno tutti i passi sopra citati, tieni presente che gli insegnanti li rispiegheranno brevemente tutti.

Intermediate

Balli da un anno

Balli Lindy Hop regolarmente e prendi lezione da almeno un anno e sei già stato a qualche camp. Hai una conoscenza profonda dei temi fondamentali del Lindy Hop, come gli Swingout e le loro variazioni, il Lindy Turn, il Lindy Circle, il Texas Tommy, gli Swivels (per le donne), un buon numero di passi e variazioni, presi anche dal Charleston e dal Lindy Charleston. Hai già sentito parlare di connessione, musicalità ed improvvisazione. In questo livello potrai diventare un ballerino/a con solide basi, inizierai ad improvvisare e ad usare il tuo corpo e la musicalità per aggiungere qualcosa di tuo al ballo. Se non sei perfettamente a tuo agio con tutti i passi sopra citati questo non è il livello per te. Scegli il livello precedente per migliorare davvero il tuo modo di ballare Lindy Hop! Aiuterai te stesso e gli altri a trarre il maggior profitto possibile dalle lezioni.

Int./Advanced

Balli da due anni

Balli Lindy Hop da almeno due anni. Sai aggiungere variazioni e passi Jazz al tuo ballo. Sai portare e farti portare abbastanza bene, sia su tempi veloci che lenti. Possiedi una discreta musicalità e sei a tuo agio nei corsi intermedi ed avanzati in molti altri camp, ma ora vuoi metterti in gioco. Sei pronto a stabilire una connessione ed a far pace con la pista da ballo, il tuo partner e con la musica.

Advanced

Balli da tre anni

Balli Lindy Hop da almeno tre anni, sei conosciuto in pista ed il tuo volto è noto a molti insegnanti internazionali che ti hanno già visto un po’ dappertutto. Hai al tuo attivo un bel repertorio di passi e di jazz movements. Conosci passi particolari e sei in grado di lasciare il pubblico a bocca aperta mentre ti guarda ballare. Sai portare e/o seguire con estrema facilità su qualsiasi tempo, sia lentissimo che super veloce. Sai usare la tua musicalità e la tua capacità di improvvisare e di dialogare con la musica. In questo livello capirai che per diventare un ballerino ancora più bravo, bisogna ritornare indietro alle basi. Non lavorerai su schemi o figure complicate, ma soprattutto sulla tecnica. La tua capacità di apprendere e di applicare quanto appreso verrà messa alla prova. Questo livello rappresenta una sfida che speriamo i migliori vogliano cogliere. Il ritmo dell’insegnamento sarà veloce.

Lezioni private

Durante il festival è possibile prenotare delle lezioni private con gli insegnanti ospiti previo accordo con gli organizzatori. La tariffa oraria sarà concordata direttamente con i rispettivi insegnanti. Il Torino Swing Festival può prenotare per te le sale per le lezioni private, ti consigliamo pertanto di contattarci per tempo per evitare di non trovare posto scrivendo a info@torinoswingfestival.com

Selezione

I livelli dei corsi sono Improvers, Intermediate, Intermediate/AdvancedAdvanced. Per ogni livello ci sono 8 ore di lezioni. Durante la registrazione vi saranno richieste alcune informazioni specifiche per consentire allo staff del Torino Swing Festival di avere un quadro generale degli iscritti e quindi fare la selezione dei livelli.

Iscriviti

10-13 September, 2015