Benvenuti alla seconda edizione degli Interplanetary Lindy Hop Championships! Accettate la sfida e sfilate in passerella: i migliori interpreti possono vincere fino a 1.500 euro!
Poche divisioni riservate ai migliori ed ai più coraggiosi, tanto spettacolo dentro lo spettacolo, divertimento, emozione e brivido assicurati per ogni categoria. E premi che non potranno lasciarvi indifferenti! Gli Interplanetary Ultimate Champions (vincitori della categoria Lindy Hop Galactic Clash) si porteranno a casa un buono del valore di 1.500 euro. Ricchi premi anche per tutte le altre categorie. Competitori! È tempo di iniziare gli allenamenti e di prepararvi per lasciare il vostro pubblico a bocca aperta
I campioni del 2013
Lindy Hop Galactic Clash
Fabien Vrillon & Lisa Clarke
Lindy Hop Showcase
Michele Felizzi & Ilaria Pancetti
Solo Charleston
JB Mino
Advanced Jack&Jill
Fabien Vrillon & Mihanta Rakotoarisoa
Open Jack&Jill
Fred Caputo & Sara Cattani
Questa è una gara di Lindy Hop aperta a tutti i livelli, in cui si deve ballare improvvisando come nel corso di una normale serata di ballo sociale. I ballerini si registrano singolarmente e verranno messi in coppia, dal caso, con molteplici partners nella fase delle eliminatorie. Le eliminatorie saranno in formato all-skate ed i ballerini verranno giudicati individualmente. Per il round finale, ai ballerini verrà assegnato, dal caso, un partner unico e la coppia così formatasi verrà giudicata in formato "phrase battle".
Questa è una gara di Lindy Hop aperta ai ballerini avanzati, in cui si deve ballare improvvisando come nel corso di una normale serata di ballo sociale. I ballerini si registrano singolarmente e verranno messi in coppia, dal caso, con molteplici partners nella fase delle eliminatorie. Le eliminatorie saranno in formato all-skate ed i ballerini verranno giudicati individualmente. Per il round finale, ai ballerini verrà assegnato, dal caso, un partner unico e la coppia così formatasi verrà giudicata in formato "phrase-battle".
Gara di "solo Charleston", riservata ai balli del Jazz Vernacolare Americano (Charleston, Black Bottom, passi di Jazz Vernacolare, Soft-shoe tap, ecc.). Questa gara è aperta a ballerini di tutti i livelli. I ballerini si registrano individualmente e balleranno sui brani selezionati dal Dj dell’IPLHC. Le eliminatorie si terranno in formato all-skate e le finali in formato spotlight.
Questa è una categoria di show, in cui la coppia iscritta deve esibirsi in una coreografia di 2-4 minuti. Tutte le acrobazie, i passi aerei, i sollevamenti, i casquet e qualsivoglia tipo di aggiunta coreografica al pezzo sono consentiti. I competitori scelgono la propria musica e devono fornirla al Dj nel corso dell’evento in un formato adeguato alla riproduzione. Nessuna coreografia può durare più di 4 minuti.
In questa divisione I Lindy Hoppers mostrerano la loro creatività come coreografi, senza aerials, sollevamenti e passi acrobatici. I passi "a terra" sono autorizzati (spaccate, slide, drops). I competitori possono scegliere la loro musica e realizzare una routine lunga non più di 4 minuti. I competitori scelgono la propria musica e devono fornirla al dj nel corso dell’evento in un formato adeguato alla riproduzione.
Questa è una gara di ballo sociale, aperta a tutti. I ballerini si devono registrare in coppia, e dovranno ballare sulla musica scelta dal dj dell’evento. Le finali si terranno in formato "Jam Battle". È possibile che le finali si tengano con musica dal vivo. In finale tutto è lecito: sarà una vera e propria sfida all’ultimo swing-out, dove i ballerini dovranno far vedere chi sono e quanto valgono. Siete pronti per una battaglia senza esclusione di colpi?
Nota bene
I costi d’iscrizione ad ogni competizione non sono compresi in nessun pacchetto. Per gareggiare in qualsiasi categoria devi avere acquistato uno qualsiasi dei pacchetti del festival. Se hai dubbi o domande, consulta la sezione FAQ del sito o scrivi a info@swingdancegenova.net
Altre informazioni?
Visita la pagina FAQ degli Interplanetary Lindy Hop Championships.